Tornano i Volontari dell'Accoglienza di AVO Varese

01 giugno 2021

Articolo

Tornano i Volontari dell'Accoglienza di AVO Varese

Buone notizie per gli utenti dell'Ospedale di Circolo. Da questa mattina sono tornati in servizio i Volontari per l'accoglienza di AVO Varese.
Tutte le mattina, pettorina gialla o camice in vista, sono pronti ad accogliere con il sorriso che li contraddistingue chiunque abbia bisogno di un'indicazione, di essere accompagnato o anche solo di scambiare una parola per alleviare l'ansia o condividere una buona notizia.
A coordinare il gruppo, l'infaticabile Anna Maria Servino e il precisissimo Mario de Chirico.
"I volontari Avo accolgono di nuovo chi entra in Ospedale per indicare il percorso con una parola gentile e un "sorriso" - tiene a commentare felice di questa ripartenza Cristina Birago, Vicepresidente di AVO Varese - Un punto di riferimento per orientare, dare informazioni e raggiungere più facilmente i vari reparti e i padiglioni. Finalmente tutto ricomincia, sempre con cautela e in sicurezza, ma con speranza e fiducia, e tanta voglia di esserci!".
"Grazie ad AVO per la grande disponibilità che mostra sempre nei confronti della nostra Azienda e dei nostri utenti - conclude il Direttore SocioSanitario Ivan Mazzoleni - AVO è così integrata con le nostre strutture da anticipare ormai le nostre richieste di aiuto e, cosa ancora più importante, i bisogni dei cittadini. Insostituibili!".