InCircolo
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Approvato il Regolamento per la collaborazione tra le Associazioni di Volontariato e ASST dei Sette Laghi
- i dati identificativi del legale rappresentante dell’Associazione;
- la copia dell'atto costitutivo e dello statuto dell’Associazione;
- gli estremi di iscrizione al registro regionale o al registro provinciale delle Associazioni;
- la descrizione sintetica della missione, delle attività svolte nel triennio precedente e delle attività che l’Associazione intende svolgere; inoltre, solo per leAssociazioni a cui afferiscono volontari che intendono svolgere il proprio servizio nelle strutture dell’ASST, l’indicazione delle eventuali strutture della ASST all’interno delle quali l’Associazione intende operare, specificando per ogni struttura le modalità concrete in cui il servizio dei singoli volontari verrà espletato (Allegato A3 per le Associazioni con volontari nelle strutture dell’ASST, Allegato A3bis per le Associazioni senza Volontari nelle strutture dell’ASST);
- la copia delle polizze assicurative in corso, come previsto dalla normativa vigente sul volontariato (o almeno l'autocertificazione di averle regolarmente stipulate o rinnovate) di cui all’Allegato A4;
- il numero dei volontari che, eventualmente, intendono operare nelle strutture dell’ASST e il relativo elenco con l’indicazione delle eventuali cariche ricoperte all’interno dell’Associazione (solo per le associazioni a cui afferiscono volontari che intendono svolgere il proprio servizio presso strutture dell’ASST) di cui all’Allegato A5.
- la dichiarazione di non versare in situazioni di incompatibilità e/o di potenziale conflitto di interesse, comprensiva dell’impegno a comunicare tempestivamente eventuali situazioni di incompatibilità e/o conflitto di interesse, anche potenziale, che dovessero insorgere.
Una volta ricevuta la richiesta, l’URP ne verifica la completezza e la regolarità e provvede quindi ad acquisire il parere della Direzione Medica di Presidio o della Direzione di Area territoriale, secondo competenza, la quale, a sua volta, acquisisce, ove ritenuto necessario, il parere di eventuali altre strutture aziendali.
Completata l’istruttoria, l’URP provvede, a chiedere alla Direzione Socio Sanitaria Aziendale l’autorizzazione a procedere all’iscrizione dell’Associazione al Registro e, in caso positivo, a darne comunicazione all’Associazione interessata, alla Direzione Medica di Presidio o alla Direzione di Area territoriale competente e alle strutture coinvolte.
Autorizzazione del Tribunale di Varese n. 745 del 5/7/97
Direzione redazione amministrazione: viale Borri 57, 21100 Varese tel. 0332 278.222 fax 0332 261.440
Direttore responsabile: Francesca Mauri