Regole di accesso alle Strutture dell'ASST Sette Laghi

Si chiede agli utenti  la massima collaborazione

Ecco le disposizioni in vigore a partire dal giorno 6 agosto 2021:

• L'accesso alle nostre Strutture sarà subordinato alla verifica della temperatura corporea che non dovrà superare i 37,5°C. Tale verifica sarà effettuata ai check point agli ingressi ben evidenziati da appositi cartelli. Si invitano comunque gli utenti a non uscire di casa se la temperatura supera il valore indicato. Per conoscere l'ubicazione dei Check Point clicca qui

• Per accedere gli utenti dovranno essere dotati di mascherina chirurgica (senza valvola).

ATTIVITA' AMBULATORIALE

• SOTTOPORSI AL CONTROLLO DELLA TEMPERATURA CORPOREA nei check point collocati negli ingressi e ben evidenziati. Si consiglia di controllare comunque la propria temperatura al domicilio e, se essa è pari o supera i 37,5° C, non uscire di casa.
  • INDOSSARE LA MASCHERINA CHIRURGICA (da evitare le maschere o dispositivi con valvola).
  • OBBLIGO GREEN PASS PER  ACCOMPAGNATORI E VISITATORI

Punti di controllo Green Pass all'Ospedale di Circolo:
- Hall Monoblocco (presso ingresso via Guicciardini)
- Piano terra Padiglione S. Maria (presso ingresso via Lazio)
- Piano terra Padiglione Centrale

Punti di controllo Green Pass negli altri Ospedali (Angera, Cittiglio, Luino e Tradate):

- portinertie degli Ospedali.

• EVITARE DI ARRIVARE CON LARGO ANTICIPO presentarsi all’appuntamento non oltre 15 minuti prima dell’orario prefissato.
  • MANTENERE LA DISTANZA DI ALMENO UN METRO DAGLI ALTRI E RIDURRE AL MINIMO LA PERMANENZA NEGLI SPAZI RISTRETTI, quali ascensori, servizi igienici, sale d’attesa.

DEGENZA in area Covid Free

E’ consentita la visita ai degenti dei reparti NON COVID per un solo visitatore al giorno per un tempo massimo di 45 minuti a condizione che il visitatore esibisca al personale delle Portinerie:

• Certificazione Verde COVID-19
  • Documento di identità

E' obbligatorio:

• utilizzare dei dispositivi di protezione individuale - mascherina chirurgica (senza valvola),
  • disinfettare le mani con gel alcolico.

Nuovi orari ingresso visitatori:

da lunedì a domenica dalle 12.00 alle 19.00 compatibilmente con l’attività di reparto.

Terapie Intensive:
l'orario di visita deve essere concordato con il personale del reparto.

PRONTO SOCCORSO

Può accedere alle sale di attesa del Pronto Soccorso un solo accompagnatore al giorno di paziente non affetto da COVID-19 per un tempo massimo di 45 minuti a condizione che l’accompagnatore esibisca al triage del Pronto Soccorso:

• certificazione verde
  • documento di riconoscimento

E' obbligatorio:

DEGENZA in area Covid

Gli accessi dei visitatori nelle aree Covid non sono ammessi, salvo in specifiche condizioni. L'autorizzazione per accedere viene rilasciata dal personale del reparto.

ULTERIORI INDICAZIONI

La presenza continuativa o prolungata dell'accompagnatore è consentita solo delle seguenti categorie:

· un accompagnatore di paziente minore,

· un accompagnatore di donna in gravidanza, anche nella fase di travaglio,

· un accompagnatore/caregiver/badante di utente/paziente con particolari condizioni cliniche o socio-assistenziali,

· un accompagnatore di paziente in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità ai sensi dell'articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

L'accesso dell'accompagnatore avviene nel rispetto delle indicazioni definite dalla direzione aziendale.

Vedi DEGENZA in area Covid Free o PRONTO SOCCORSO.