Ambulatorio

 

 

L'ambulatorio di Anestesia ostetrica è dedicato all'analgesia peridurale e afferiscono, previo appuntamento, circa 2000 gravide/anno. È importante che l'anestesista possa valutare ogni donna prima del suo ingresso in Sala operatoria sia per una sicura esecuzione dell'analgesia peridurale, sia per l'eventuale gestione dell'urgenza/emergenza. La visita deve essere eseguita preferibilmente tra la 36° e la 38° settimana di gravidanza; sono necessari esami recenti della coagulazione (Pt o INR, Ptt, fibrinogeno) ed emocromo più tutta la documentazione riguardante eventuali patologie della donna.

L'appuntamento deve essere fissato con un certo anticipo telefonando allo 0332 299453 dalle 10.30 alle 15.00 dal lunedì al venerdì.

Le gravide che invece verranno sottoposte a taglio cesareo elettivo, seguono il percorso pre-operatorio "APRO" che prevede l'esecuzione degli esami, dell'elettrocardiogramma, della compilazione della cartella clinica ostetrica e della visita anestesiologica in un unico giorno.

L'appuntamento viene fissato e comunicato alle pazienti dalle segretarie.

 

Attività ostetrica