CTBO

Comitato Tutela Bambino in Ospedale

Il ricovero in ospedale rappresenta per il bambino, un momento delicato della sua vita, poichè entra in contatto con la malattia e la sofferenza. Un bambino sereno guarisce prima, ma la sua serenità  dipende dall'ambiente che lo circonda. Giochi, sorrisi, colori e spazi vivaci sono come una terapia che permette al piccolo di rispondere meglio alle cure.

Il CTBO si propone di rendere accogliente lo spazio che ospita il bambino, in modo da farlo sentire sicuro e protetto, di garantirgli cura e attenzione, di assicurare all'adolescente attività  adeguate, di dare sostegno alla famiglia.

I volontari del CTBO, attraverso il gioco e l'animazione, somministrano, ogni giorno, una medicina magica: la fantasia, che aiuta i bambini a guarire giocando perchè un bambino in ospedale non è un piccolo adulto, ma prima di tutto un bambino.

Presidente Emanuela Crivellaro
Sede centrale Via Al Ronco, 3
Barasso (VA)
Contatti Tel./Fax 0332 286946