
19/10/2026, 15:57

I Consultori dell’ASST Sette Laghi promuovono un incontro informativo gratuito, in collaborazione con l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), dedicato alle manovre di disostruzione pediatrica, rivolto a gravide e accompagnatori, con l’obiettivo di fornire indicazioni pratiche utili a gestire correttamente situazioni di emergenza che possono coinvolgere i più piccoli.
L’iniziativa si terrà venerdì 6 novembre 2026, dalle ore 14.00 alle 16.00, al Consultorio di Varese, in Viale Monte Rosa 28, terzo piano.
L’incontro comprende un’ora dedicata alle informazioni teoriche e un’ora di prova pratica con manichini, tenute direttamente da operatori specializzati di AREU.
L’incontro è gratuito e prevede un numero massimo di 14 partecipanti, fino ad esaurimento posti.
Le iscrizioni sono aperte tramite il Consultorio Familiare di Arcisate, telefonando al numero 0332/476337 oppure scrivendo all’indirizzo consultorio.arcisate@asst-settelaghi.it.
Conoscere le manovre giuste può fare la differenza: la sicurezza del bambino inizia dalla conoscenza.
Ultimo aggiornamento:19 ottobre 2026 alle ore 15:57