CAOS - Centro Ascolto Operate al Seno onlus Varese

Centro Ascolto Operate al Seno onlus Varese

L'Associazione C.A.O.S. Centro Ascolto Operate al Seno onlus, nasce a Varese per esprimere un servizio dedicato all'universo femminile e al percorso: PRIMA, DURANTE E DOPO la malattia senologica , chiamando a raccolta i soggetti principali: medico, famiglia, istituzioni.

I volontari sono presenti, come parte integrante dell'equipe multidisciplinare di Senologia , in tutte le Breast Unit degli Ospedali della provincia di Varese , del Gruppo MultiMedica e Humanitas,  al fine di accompagnare/supportare la donna , e la sua famiglia, nel percorso diagnostico, terapeutico, assistenziale e riabilitativo.

• Ascoltare, informare e aiutare le pazienti e le loro famiglie, attraverso un Centro di Ascolto basato sulla “relazione di aiuto”
  • Promuovere la cultura interdisciplinare del "prendersi cura" e il lavoro di rete delle realtà esistenti
  • Organizzare percorsi di umanizzazione
  • Contribuire con donazioni e borse di studio all'eccellenza degli Ospedali di riferimento