CAOS - Centro Ascolto Operate al Seno onlus Varese

Centro Ascolto Operate al Seno onlus Varese

L'Associazione C.A.O.S. Centro Ascolto Operate al Seno onlus, nasce a Varese per esprimere un servizio dedicato all'universo femminile e al percorso: PRIMA, DURANTE E DOPO la malattia, chiamando a raccolta i soggetti principali: medico, famiglia, istituzioni.

I volontari sono presenti, come parte integrante dell'equipe multidisciplinare, in tutti i Centri di Senologia degli Ospedali della provincia di Varese al fine di accompagnare/supportare la donna nel percorso terapeutico e riabilitativo.

• Ascoltare, informare e aiutare le pazienti e le loro famiglie
  • Realizzare la consapevolezza della relazione di aiuto
  • Promuovere la cultura interdisciplinare del "prendersi cura" e il lavoro di rete delle realtà esistenti
  • Organizzare percorsi di umanizzazione