Accesso civico semplice - Accesso civico generalizzato Registro degli accessi

 

  1. L’ASST Sette Laghi assicura a chiunque la conoscibilità di documenti, delle informazioni e dei dati formati e detenuti dall’Azienda attraverso la loro pubblicazione sul portale istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente (AT).
  2. L’accesso civico semplice sancisce il diritto di chiunque di accedere ai documenti, alle informazioni e ai dati che l’Asst abbia omesso di pubblicare, anche parzialmente, pur avendone l’obbligo ai sensi della normativa vigente e delle altre fonti regolamentari emanate in materia. La richiesta di accesso civico semplice non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita. 

Accesso civico "semplice"

  1.                                                                                                                  

  2.  

  3. L’ASST Sette Laghi al fine di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle proprie funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche disponibili, riconosce a chiunque il diritto di accesso ai dati ed ai documenti detenuti e formati dalle sue articolazioni organizzative, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti previsti dalla normativa vigente. La richiesta di accesso civico generalizzato, ai sensi dell'art. 5 comma 2 del D.lgs. n. 33/2013, può essere presentata da chiunque indipendentemente dall'essere cittadino italiano o residente nel territorio dello Stato, è gratuito e non richiede motivazione.

Accesso civico "generalizzato"

                                                                                                                 

 

L’ASST Sette Laghi garantisce la tenuta del "Registro delle richieste di accesso" presentate e ne assicura la relativa pubblicazione sul portale istituzionale con cadenza periodica.  Il Registro degli accessi contiene l'elenco delle istanze di accesso inoltrate all'ASST e riporta l'oggetto, la data dell'istanza e il relativo esito (e l'eventuale riesame). L’elenco delle richieste di accesso pervenute viene aggiornato attualmente con cadenza trimestrale, a cura del RPCT, avvalendosi del supporto informativo di tutte le strutture aziendali. 

Registro degli accessi

                                                                                                                 

Ultimo aggiornamento: 30/06/2023