Diego De Palma nominato Direttore della SC di Medicina Nucleare dell’Ospedale di Circolo
Diego De Palma nominato Direttore della SC di Medicina Nucleare dell’Ospedale di Circolo
10 July 2020
Comunicato stampa

Varese, 10 Luglio 2020. Il dottor Diego De Palma è stato nominato Direttore della Struttura Complessa di Medicina Nucleare dell'Ospedale di Circolo di Varese. Laureato nel 1986 a Genova e specializzatosi sempre a Genova in Medicina Nucleare nel 1989, De Palma è in ASST Sette Laghi dal 1991 ed era responsabile facente funzione del reparto dal 2016.
Nel suo curriculum figurano incarichi associativi importanti come quello in EANM (European Association of Nuclear Medicine), la collaborazione accademica con l'Università dell'Insubria, la partecipazione come relatore a congressi e convegni internazionali tra cui quelli promossi dalla prestigiosa Pediatric Nuclear Medicine Association e la pubblicazione di decine di paper sulle più autorevoli riviste scientifiche internazionali del settore.
Ama gli scacchi e si definisce "giocatore dilettante di medio livello".
"Siamo lieti - ha dichiarato Gianni Bonelli, Direttore Generale della ASST Sette Laghi - di affidare al dottor De Palma il pieno governo della nostra Medicina Nucleare, un reparto in cui la costante e rapida innovazione tecnologica obbliga ad un aggiornamento continuo delle competenze e delle conoscenze. Conoscendo lo scrupolo e l'impegno anche formativo del dottor De Palma siamo certi che saprà portare le performance della medicina nucleare varesina ancora più in alto. Buon lavoro!"