Regolamento concessione del patrocinio e utilizzo del logo

È possibile scaricare il testo completo del Regolamento per la concessione del patrocinio e utilizzo del logo tramite il seguente link:

Regolamento per la concessione del patrocinio e utilizzo del logo 

 

A seguire, sono evidenziati gli aspetti più significativi:

 

Il patrocinio può essere richiesto da soggetti esterni all'ASST ed è concesso esclusivamente in riferimento all'iniziativa, gruppi di iniziative o opera specifica per la quale è stato richiesto e solo per il periodo corrispondente.

La concessione del patrocinio non implica alcun impegno finanziario o la fornitura di servizi di supporto da parte dell'ASST, salvo specifici accordi approvati dalla Direzione Generale.  Il patrocinio può essere concesso a enti locali, associazioni, fondazioni, istituzioni e organizzazioni senza fini di lucro, purché le iniziative siano coerenti con gli obiettivi dell'ASST e rispettino i criteri definiti nel regolamento

L'uso del logo aziendale deve attenersi alle linee guida specificate nel regolamento e l'ASST si riserva il diritto di revocare l’autorizzazione all’uso del logo in qualsiasi momento.  

 

Modalità operative 

La richiesta di patrocinio e utilizzo del logo deve essere presentata almeno 30 giorni prima della data prevista per l'evento, firmata dal legale rappresentante o suo delegato.

La richiesta deve obbligatoriamente includere  

 • atto costitutivo e statuto o altra documentazione relativa alla natura giuridica del soggetto richiedente (fatta eccezione per gli Enti Pubblici e per gli ETS regolarmente iscritti al registro aziendale degli Enti del Terzo Settore );

• scheda descrittiva per la quale si chiede il patrocinio con eventuale bozza del materiale divulgativo);

• programma dell’evento (comprensivo degli argomenti e dei relatori) o fac-simile del prodotto editoriale;

• indicazione di altri soggetto organizzatori o patrocinatori dell’evento;

• copia del documento di identità del firmatari

 

 

L'istanza può essere presentata utilizzando l'apposito modulo istituzionale (Allegato n. 1)  o eventualmente presentata senza l’utilizzo del modello, e redatta in carta semplice, e sarà ugualmente valida purché contenga tutti i dati previsti dal suddetto modulo.

 

N.B. A questo proposito, per evitare errori o omissioni, si raccomanda l'utilizzo del modulo predisposto.

 

La richiesta potrà essere inviata via e-mail a urp@asst-settelaghi.it ( anche tramite e-mail/PEC a protocollo@pec.asst-settelaghi.it, per raccomandata A/R all'indirizzo ASST dei Sette Laghi Viale Borri 57 – 21100 Varese, oppure mediante consegna diretta all'Ufficio Protocollo dell’ASST dei Sette Laghi, sito in Viale Borri n. 57 – 21100 Varese, ma la mail a Urp resta il canale più agevole). 

 

La valutazione e l'approvazione delle richieste avverranno entro 30 giorni dalla ricezione.

I responsabili dell'iniziativa patrocinata devono menzionare l'avvenuta concessione del patrocinio nelle comunicazioni ufficiali, affiancando il logo aziendale.

Il materiale promozionale/divulgativo deve essere inoltrato, per approvazione, all’URP e Comunicazione dell’ASST dei Sette Laghi, urp@asst-settelaghi.it, prima della messa in stampa, con successiva consegna di una copia del materiale definitivo.