Ambulatorio

immagine

 

L'Ambulatorio rappresenta il primo accesso al Centro di Procreazione Medicalmente assistita, permettendo un approfondito colloquio tra il Ginecologo e la coppia.
Il colloquio rappresenta un momento di fondamentale importanza in quanto, in base alla raccolta dei dati anamnestici, viene delineato e chiarito un iniziale percorso diagnostico/terapeutico.
Gli esami prescritti in questa fase, hanno lo scopo di inquadrare il caso clinico in maniera completa e globale e di individuare eventuali cause di infertilità al fine di proporre alla stessa un iter terapeutico adeguato.
A livello ambulatoriale vengono eseguite anche procedure diagnostiche di primo livello, quali l'isterosonosalpingografia, che permette di valutare principalmente la pervietà delle tube, e l'isteroscopia, che permette di studiare visivamente il canale del collo uterino e la cavità uterina al fine di evidenziare patologie intracavitarie, quali polipi e fibromi.
 

Centri di riferimento: 

Ospedale Del Ponte: Varese, via  Del Ponte, 19 - Ambulatori di Ostetricia e Ginecologia

Informazioni: Per le pazienti già in cura e unicamente per informazioni cliniche, si può far riferimento al numero 331 6916655, attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 16:30

Non si fissano appuntamenti telefonici

Modalità di prenotazione: Con l’impegnativa del medico di medicina generale o dello specialista, ⇒Centro Unico di Prenotazione  precisando le tempistiche di esecuzione dell’esame indicate dal ginecologo, di persona agli sportelli aziendali o tramite il call center dedicato.