Petali dal Mondo


Petali dal Mondo - Associazione Famiglie Adottive

 

Petali dal Mondo è un'Associazione di volontariato e solidarietà  familiare nata nel 2002, su iniziativa di un gruppo di famiglie adottive della zona di Tradate (VA). Opera sul territorio, collaborando con Centri adozione, scuole, associazioni, enti pubblici e privati. Scopi: approfondire i temi sul minore in stato di abbandono; diffondere corretta informazione e conoscenza della realtà  adottiva; creare rete di sostegno per le famiglie adottive che lo desiderano; collaborare con altri enti pubblici e privati attivi nell'adozione. Attività: incontri informativi e percorsi formativi per coppie in attesa di adozione; gruppi di auto-mutuo aiuto per genitori adottivi; incontri su adozione e tutela dell'infanzia; formazione e attività  in scuole; momenti di festa aperti a tutte le famiglie; incontri per nonni adottivi. Abbiamo realizzato una video-biblioteca sui temi dell'infanzia, della famiglie e della genitorialità.

 

Presidente Giovanna Martinelli
Sede centrale Tradate
Contatti Cell. 346 5836199
E-mail: info@petalidalmondo.it
Orari di apertura L'Associazione può essere contattata via mail o direttamente sul contatto telefonico
Sito internet www.petalidalmondo.it
Social Facebook
Reparto/i con cui collabora L'Associazione si rivolge alle famiglie adottive con particolare attenzione a cogliere e rispondere alla domanda che da queste deriva. Ha sostenuto la nascita dell'Ambulatorio per l'accoglienza sanitaria del bambino adottato all'estero del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Tradate. Sarà  a breve operativa presso locali messi a disposizione dall'Ospedale di Tradate.
I volontari sono presenti in L'Associazione opera sul territorio; le attività  vengono svolte in sedi specificate come da calendario