AVIS Sovracomunale Medio Varesotto

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è la più grande Associazione di donatori di sangue italiani contando, a fine 2016, più di 1,3 milioni di donatori e oltre 3.400 sedi (comunali, provinciali e regionali).
Lo scopo primario è quello contribuire a rendere disponibile, in tutto il territorio nazionale, il sangue e i suoi derivati, per far fronte alle necessità  dei pazienti; inoltre Avis si pone come obiettivo la sensibilizzazione della popolazione e il coinvolgimento di nuovi donatori attraverso l'educazione alla salute, la promozione al dono del sangue, la solidarietà , la cultura del volontariato, nonchè la chiamata dei donatori.
Avis Sovracomunale Medio Varesotto si è costituita nel 1997, operando a partire dal 1998. E' una Associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, non lucrativa, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità , religione, ideologia politica.
Vi aderiscono le Avis di: Albizzate, Binago, Bodio Lomnago, Cairate, Cantello, Carnago, Caronno Varesino, Castiglione Olona, Cunardo, Daverio, Gavirate, Gazzada, Lavena Ponte Tresa, Malnate, Morazzone, Oggiona Santo Stefano, Solbiate Arno, Valceresio, Varano Borghi, Varese, Vedano Olona, Viggiù-Saltrio-Clivio, Whirlpool/Biandronno, per un totale di 8000 donatori al 31/12/2016.

 

 

Sede ASST Sette Laghi - Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi
Varese
Presidente Aldo Cardani
Orari apertura Dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 dalle ore 19.00
Contatti E-mail: avis.sovracomunale@asst-settelaghi.it
Tel.: 0332 393304
Numero Verde: 800 102036
Sito internet www.avis.it
Reparto/i con cui collabora Immunoematologia e Medicina trasfusionale
I volontari sono presenti in Immunoematologia e Medicina trasfusionale