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Casa di Comunità
È un luogo vicino dove trovare risposte ai bisogni di salute e accedere ai servizi di ASST Sette Laghi, Comuni e Volontariato.
Cuore della Casa di Comunità è il Punto Unico di Accesso (PUA)
Uno sportello a disposizione tutti i giorni, dalle 8.00 alle 20.00, per ascoltare, capire e attivare il percorso più rispondente ad ogni esigenza, in sinergia con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta:
- hai bisogno di aiuto per te o un tuo caro in condizioni di fragilità?
- necessiti di consulenza per attivare servizi domiciliari o forniture di ausili?
- devi affrontare una malattia cronica che richiede supporto o monitoraggio?
- ti è stata prescritta una terapia con iniezione e non sai come fare?
- hai bisogno di una medicazione che non sai come gestire?
Infermiere di Famiglia e Comunità (IFeC)
operativo in sede, sul territorio e al domicilio dei pazienti, per assicurare cure e assistenza a diversi livelli di complessità, in rete con gli altri operatori del Distretto, dell’Ospedale, dei Comuni e con i Volontari.
Per informazioni, rivolgersi al PUA.
Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica)
Il Servizio si attiva telefonicamente al numero unico gratuito 116117 (Centrale Operativa Regionale).
L'operatore della Centrale indirizza la chiamata alla postazione di riferimento in base alla residenza dell’assistito o alla provenienza della chiamata.
Il Servizio è attivo il sabato, i prefestivi infrasettimanali e i festivi dalle 8.00 alle 20.00
e tutti i giorni dalle 20.00 alle 08.00 del giorno successivo
Altri servizi della Casa di Comunità
- area di accesso e dei servizi amministrativi (es. CUP, sportello per la scelta e revoca);
- area dell’assistenza primaria (es. ADI);
- area della specialistica ambulatoriale e della diagnostica di base (con particolare attenzione ai pazienti cronici);
- area della prevenzione e promozione della salute (es. vaccinazioni);
- area della fragilità e dell’integrazione con i servizi sociali e con la comunità (es. assistenti sociali, consultorio).