Procreazione Medicalmente Assistita

immagine

Il Centro di procreazione medicalmente assistita si occupa di tutte le problematiche della coppia infertile, dalla diagnosi al trattamento medico e chirurgico mediante procedure di primo e secondo livello.
L'attività del Centro si articola in un'attività ambulatoriale di inquadramento seguita da percorsi diagnostico-terapeutici diversificati in funzione della causa di infertilità.
La nostra struttura è accreditata come Centro di II livello, in grado cioè di attuare procedure di fertilizzazione dei gameti in vitro ( FIVET/ICSI).

Le suddette tecniche aumentano sensibilmente la possibilità di gravidanza non solo laddove sussistano problematiche complesse, come l'endometriosi pelvica severa e l'oligoastenospermia grave, ma anche nei casi di fallimento di un iter terapeutico di I livello (inseminazioni intrauterine).
Il Centro si avvale delle migliori competenze di chirurgia mini-invasiva in caso di patologie ginecologiche che richiedano un trattamento chirurgico.
Vengono inoltre affrontate le cause di infertilità maschile avvalendosi di una consulenza andrologica mirata all'infertilità di coppia, con la possibilità di eseguire analisi complete del liquido seminale a fini diagnostici sia per infertilità che per patologia.
In caso di necessità è sempre disponibile una psicologa per fornire il necessario supporto alla coppia che la necessità.

 

Centri di riferimento: 

Ospedale Del Ponte: Varese, via  Del Ponte, 19 - Ambulatori di Ostetricia e Ginecologia

Informazioni: Per le pazienti già in cura e unicamente per informazioni cliniche, si può far riferimento al numero 331 6916655, attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 16:30. 

Non si fissano appuntamenti telefonici

Modalità di prenotazione: con l’impegnativa del medico di medicina generale o dello specialista, ⇒Centro Unico di Prenotazione  precisando le tempistiche di esecuzione dell’esame indicate dal ginecologo, di persona agli sportelli aziendali o tramite il call center dedicato.