"Stiamo lavorando per voi". Una sezione del sito per conoscere tutti gli interventi di edilizia sanitaria in corso nell'ASST dei Sette Laghi

"Stiamo lavorando per voi"

22 marzo 2019

Comunicato stampa

inCircolo

Sulla home page del sito Internet istituzionale dell'ASST dei Sette Laghi c'è un nuovo banner denominato "Stiamo lavorando per voi".
L'intento è quello di offrire uno strumento sintetico che dia evidenza di tutti i lavori di edilizia sanitaria in programma nelle numerose sedi dell'Azienda, secondo il principio della trasparenza nell'attività della Pubblica Amministrazione.
Cliccando sul banner, infatti, viene visualizzata una tabella che riporta tutti i progetti e i lavori in corso sia nelle sedi ospedaliere, sia in quelle territoriali, per un totale di oltre 44,5 milioni di euro di investimenti. Per ognuno è indicata una breve descrizione, l'importo del finanziamento con il relativo provvedimento che lo ha stanziato, le date di avvio e fine dei lavori.
Tra gli interventi che comportano un impegno economico maggiore si trova il progetto per il Day Center 2, il nuovo padiglione che, a fine 2022, sorgerà all'interno dell'Ospedale di Circolo, dedicato ad ospitare attività ambulatoriali o di Day Hospital/Day surgery quali Radiologia, Centro Prelievi, CUP, Odontostomatologia, Oculistica, Senologia e Ortopedia. 
Sempre al Circolo, ma con un anno di anticipo sul precedente, sarà edificato il nuovo Padiglione Dansi Boffi per ospitare la Dialisi CAL e la RiabilitazioneFunzionale, frutto di un investimento pari a 8,4 milioni di euro.
All'Ospedale di Tradate prosegue invece la ristrutturazione di tre piani del Padiglione Monoblocco, che ospitano i reparti di Pediatria, Ostetricia e Ginecologia.
Sempre a Tradate saranno oggetto di interventi anche il Pronto Soccorso, l'Endoscopia Digestiva e il quartiere operatorio. Quest'ultimo, in particolare, saràcompletamente rinnovato. 
Al Del Ponte, gli interventi in programma riguardano il Padiglione Leonardo, dove a breve sarà inaugurato il nuovo Day Center Giacomo Ascoli.
All'Ospedale di Luino è in programma, oltre al rifacimento della cabina elettrica, la ristrutturazione attesa del quinto piano e il rifacimento del tetto, mentre a Cittiglio sarà realizzata una nuova Dialisi, frutto di un investimento pari a 640mila euro.
Per quanto riguarda le sedi territoriali, gli interventi in programma riguarderanno il Poliambulatorio di Gavirate e quello, versino, di via Monte Rosa.
 
Per i dettagli, clicca qui.

ultime notizie comunicato stampa incircolo
Ultimo aggiornamento: 09/04/2019