Tipologie di procedimento

Riferimento normativo: Art. 35, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Contenuti dell'obbligo:
Per ciascuna tipologia di procedimento:
Art. 35, c. 1, lett. a) - breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti
Art. 35, c. 1, lett. b) - unità organizzative responsabili dell'istruttoria i riferimenti normativi utili;
Art. 35, c. 1, lett. c) - l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale; ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
Art. 35, c. 1, lett. e) - modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
Art. 35, c. 1, lett. f) - termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
Art. 35, c. 1, lett. g) - procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione;
Art. 35, c. 1, lett. h) - strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
Art. 35, c. 1, lett. i) - link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione;
Art. 35, c. 1, lett. l) - modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento;
Art. 35, c. 1, lett. m) - nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.
Per i procedimenti ad istanza di parte:
Art. 35, c. 1, lett. d) - atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni;
Art. 35, c. 1, lett. d) e Art. 1, c. 29, l. 190/2012 - uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze.
Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)
Responsabile della pubblicazione del dato: Tutte le Strutture per l'eventuale parte di Competenza
Responsabile dell'inserimento del dato: Tutte le Strutture per l'eventuale parte di Competenza

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Tipologie di procedimenti

Il potere sostitutivo per i Procedimenti è attribuito, in caso di inerzia, come previsto dalla Legge 241 del 07/08/1990 (Art. 2 , c. 9 bis) al dirigente generale o, in mancanza, al dirigente preposto all'ufficio o in mancanza al funzionario di più elevato livello presente nell'amministrazione.

Modalità per la presentazione dell’istanza:

 

Tramite Urp (Ufficio Relazioni col Pubblico):

  • di persona, direttamente all'Ufficio
  • telefonando al n° 0332-278.395, dalle 9.00 alle 13.00, o lasciando un messaggio sulla segreteria telefonica
  • scrivendo una lettera
  • inviando un fax al n° 0332-278.644
  • via e-mail: urp@asst-settelaghi.it
  • casella PEC: protocollo@pec.asst-settelaghi.it

 

Tramite UPT (Ufficio Pubblica Tutela):

  • di persona, direttamente all'Ufficio
  • telefonando al n° 0332-278.654 negli orari di apertura, o lasciando un messaggio sulla segreteria telefonica
  • scrivendo una lettera
  • inviando un fax al n° 0332-278.644
  • via e-mail: upt@asst-settelaghi.it

 

- Tipologie di procedimento

- Modalità di effettuazione dei pagamenti

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 23/05/2022