Chirurgia oncologica mininvasiva in diretta da Varese

07 giugno 2019

inCircolo

Chirurgia oncologica mininvasiva in diretta da Varese

Questa mattina il Dott. Eugenio Cocozza, Direttore della Chirurgia generale oncologica e mininvasiva, oltre che Direttore del Dipartimento chirurgico aziendale, e la sua equipe hanno eseguito un intervento chirurgico videolaparoscopico in diretta per un importante corso sulla chirurgia mininvasiva colo-rettale in corso nel prestigioso centro AIMS Academy dell'Ospedale Niguarda di Milano.

In particolare, l'operazione eseguita è una emicolectomia destra videolaparioscopica con anastomosi intracorporea su un paziente con una neoplasia del colon destro.

"I grandi volumi e la ormai rigorosa standardizzazione della tecnica che contraddistingue la chirurgia varesina - sottolinea il Dott. Cocozza - suscitano interesse a livello nazionale, come conferma l'invito a partecipare a questo evento di grande rilievo".