Come ogni anno "Il paziente è servito" offre ore liete a medici, infermieri, volontari e pazienti

13 dicembre 2019

inCircolo

Come ogni anno

Da otto anni l'Associazione Varese per l'Oncologia organizza l'evento "Il paziente è servito", giornata in cui medici, infermieri e volontari servono cibo e bevande ai pazienti anziché farmaci, in una location bellissima, per favorire e umanizzare il rapporto tra il personale sanitario e i pazienti.
Un centinaio di pazienti e una trentina di camerieri improvvisati hanno trascorso alcune ore insieme allietati dalla musica del quartetto estense.
Come ogni anno, l'evento è stato molto gradito, in particolare dai pazienti  che esprimono gratitudine per questi momenti sereni che li aiutano ad affrontare con spirito diverso la malattia.