Trapianti
Reparto trapianti
Il Reparto Trapianti è posto al sesto piano del Padiglione 15 monoblocco, all’interno della Degenza di Ematologia.
Il Centro Trapianti è abilitato all’esecuzione di trapianti di Cellule Staminali Emopoietiche autologhe. Per quest’attività è stato deliberato un Programma Trapianto Aziendale dedicato (Delibera del DG 0667 del 11/07/2017).
Reparto
Il Reparto è dotato di 2 camere singole munite di servizi igienici, televisore, linea wifi gratuita, cyclette, telecamera di sorveglianza a circuito chiuso controllato 24/24 ore dall’equipe infermieristica in servizio. Tutto il Reparto, secondo quanto richiesto dalle norme vigenti, è dotato di circolazione dell’aria a pressione positiva con filtri HEPA (High Efficiency Particulate Air). La zona di accesso alle camere è una zona filtro, che permette al Personale ed ai visitatori di lavarsi le mani ed indossare camice e mascherina monouso prima dell’ingresso all’unità di degenza.
I ricoveri sono programmati sulla base delle segnalazioni dei Medici responsabili dei singoli pazienti, secondo una lista d’attesa che tiene conto del tipo di patologia, della disponibilità del donatore e dell’urgenza clinica. I trapianti autologhi vengono effettuati, nell’ambito di protocolli approvati, rispettando le linee guida interne.
Contatti telefonici: 0332 393701
Ambulatorio
L’Ambulatorio Trapianti è ubicato presso la Trial Unit (Padiglione 2 centrale, piano terra). La sala d’attesa, riservata ai pazienti trapiantati o candidati al trapianto, è attigua alla Trial Unit.
L’Ambulatorio Trapianti è costituito da 1 sala prelievi ed 1 sala visite.
L’attività ambulatoriale si svolge il mercoledì mattina, con accesso coordinato dai medici dell’Ematologia.
E’ attivo un numero di telefono (0332 278115), gestito dal personale amministrativo dell’area ambulatoriale che risponderà dalle ore 12:00 alle ore 13:00.
E’ inoltre attiva una mail per comunicazioni amministrative: Segreteria.EmatologiaDh@asst-settelaghi.it