AMBULATORI - S.C. Chirurgia Generale d'urgenza e dei trapianti

La chirurgia dei trapianti dispone di ambulatori attivi tutti i giorni posti presso i poliambulatori al secondo piano dell’Ospedale Vecchio attivi dalle ore 08:00 alle ore 13:00 con accessi consentiti ogni mezzora:

• Ambulatorio immissione in lista trapianti di rene e controllo post-trapianto (Amb. n. 7, Lun, Mar dalle ore 08:00 alle ore 13:00) che si occupa della valutazione chirurgica e di conferire l’idoneità al paziente in insufficienza renale cronica per il trapianto di rene da donatore deceduto, della rivalutazione dei pazienti attivi in lista trapianti da più di 3 anni e della rivalutazione del paziente trapiantato dopo la dimissione.
  • Ambulatorio trapianti di rene da donatore vivente (Amb. n. 7, Gio dalle ore 08:00 alle ore 13:00) che si occupa della valutazione di donatore e ricevente coinvolti in un trapianto da donatore vivente, sia per quanto riguarda l’idoneità all’intervento sia per quanto riguarda il follow-up post-trapianto e la gestione di eventuali complicanze.
  • Ambulatorio Melanomi (Amb. n. 7, Ven dalle ore 08:00 alle ore 10:40) che si occupa della valutazione per intervento chirurgico ad intento diagnostico e terapeutico di pazienti con patologia melanomatosa e impostazione del follow-up.
  • Ambulatorio malattie linfoproliferative (Amb. n. 7, Ven dalle ore 10:40 alle ore 13:00) che si occupa della valutazione per intervento chirurgico ad intento diagnostico e terapeutico di pazienti con patologia oncoematologica e impostazione del follow-up.