Ambulatori

Gli Ambulatori sono situati al 2° Piano del Day Centercon apertura dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 16.30

L’accesso agli Ambulatori avviene dopo che il paziente ha svolto le pratiche ammnistrative presentandosi con l’impegnativa del medico di medicina generale o di un medico specialista al CUP se non esente o in Segreteria (situata in prossimità del CUP) se esente. Ottenuto il foglio di autorizzazione alla prestazione (FAP) il paziente  si recherà in sala d’attesa dove attenderà la chiamata da parte del personale.

La struttura dispone oltre che di Ambulatori di 1° livello a cui si accede con impegnativa del Medico di Medicina Generale o di un Medico Specialista anche di Ambulatori distinti per Patologia il cui accesso avviene solo su prescrizione dello Specialista Reumatologo.

L’attività ambulatoriale comprende la valutazione clinica, eventuali approfondimenti con artrocentesi, esame del liquido sinoviale, infiltrazioni articolari, videocapillaroscopia, ecografia muscolo scheletrica e prescrizione terapeutica. 

 

Il personale si attiverà per cercare il più possibile di rispettare l’orario di prenotazione della visita ma dato che alcune visite per la particolarità della patologia possono richiedere tempi più lunghi specie quando richiedono interventi supplementari come artrocentesi, esame del liquido sinoviale e infiltrazioni intrarticolari non è possibile garantire il rispetto assoluto dei tempi di attesa

Gli stessi tempi possono essere ulteriormente e involontariamente prolungati dall’accesso non programmato di pazienti afferenti  per consulenza dal Pronto Soccorso o dai reparti di degenza.