Ambulatorio per l'Ansia e la Depressione

Descrizione:

Cos'è

L'Ambulatorio per l'Ansia e la Depressione è una struttura deputata ad attività ambulatoriali psichiatriche e psicoterapeutiche, istituito all'Ospedale di Circolo, nel contesto poliambulatoriale, dedicato al trattamento dei disturbi ansiosi e depressivi, grazie a un finanziamento specifico della Regione Lombardia per progetti altamente innovativi.

Modalità di accesso

L'accesso avviene per libera iniziativa dell'utente, su invio del Medico di Famiglia, di altre strutture sanitarie (Centri Psico-Sociali, Medicina del Lavoro, etc…), di altri reparti dell'ospedale stesso.
E' aperto a utenti con più di 18 anni per una valutazione della propria salute mentale ed eventuale presa in cura, psichiatrica e/o psicologica.
L'accesso all'ambulatorio è diretto e gratuito (non è necessaria l'impegnativa né il pagamento della prestazione sanitaria).

Comuni di riferimento

Coordinatore