Analisi di altro materiale biologico

Di seguito i dettagli per le analisi di particolari materiali biologici.

• Raccogliere l’espettorato alla mattina, appena alzati, a digiuno, dopo alcuni profondi colpi di tosse
  • Prima di eseguire la raccolta, lavarsi accuratamente denti e cavo orale
  • Raccogliere il materiale nell’apposito contenitore fornito dall’Anatomia e Istologia patologica di via O. Rossi, contenente del conservante (alcool – acido)
  • Espettorare direttamente nel contenitore (attenzione: il conservante non deve essere ingerito in quanto tossico)
  • Apporre sul contenitore un’etichetta con nome e cognome
  • La raccolta deve essere effettuata per 3 giorni, preferibilmente consecutivi, a partire da un giorno qualsiasi della settimana.
  • Conservare i campioni in frigorifero e poi consegnarli insieme, dopo l’ultimo espettorato
  • L’esame può essere eseguito anche durante l’assunzione di farmaci.

ORARIO DI CONSEGNA: da LUNEDI’ a VENERDI’ ORE 8-15 presso Anatomia e Istologia patologica (Padiglione Bianchi), via O. Rossi 9, Varese

Si esegue solo al Centro Prelievi dell'Ospedale di Circolo, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 10.00.

Si esegue in tutti i Centro Prelievi aziendali solo da lunedì a venerdì nei rispettivi orari.

Si esegue all'Ospedale Del Ponte di Varese al piano -1 del Padiglione Leonardo.
Per prenotare bisogna recarsi in un qualsiasi CUP dell'Azienda, muniti di impegnativa del medico e tessera sanitaria.

Si esegue all'Ospedale Del Ponte di Varese al piano -1 del Padiglione Leonardo.