Il Prof. Francesco Dentali eletto Presidente della Società Scientifica FADOI

15 maggio 2019

Il Prof. Francesco Dentali eletto Presidente della Società Scientifica FADOI

Il professor Francesco Dentali, Direttore della Medicina Generale e Cure Subacute di Luino e della Medicina Generale di Angera è stato eletto Presidente della Società Scientifica FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti)

Dal 1° Gennaio 2020 assumerà ufficialmente la carica di Presidente Eletto e diventerà Presidente Nazionale dal 1° Gennaio 2020.

La Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti è una società che vanta oltre 2700 medici tra i propri soci che si distribuiscono in oltre 500 reparti di Medicina Interna in tutto il territorio nazionale. La Società Scientifica ha tra i propri obiettivi il miglioramento della qualità di cura dei reparti di medicina interna che sul territorio nazionale ogni anno assistono oltre un milione di pazienti.

Per raggiungere questo scopo FADOI organizza numerosi congressi e corsi di aggiornamento scientifico e coordina progetti di ricerca clinica nazionali ed internazionali. Inoltre, collaborando con diverse Istituzioni, FADOI si impegna per migliorare l'organizzazione delle Medicine Interne e più in generale dei nostri ospedali attraverso progetti di Clinical Governance e Risk Management finalizzati a rendere più appropriati e sicuri i percorsi clinici, terapeutici e assistenziali nei vari processi di cura.

L’esperienza clinica del Professor Dentali, maturata sia all’Ospedale di Circolo, sia negli ultimi anni all’Ospedale di Luino, unita alle sue qualità nell’ambito della ricerca clinica, hanno certamente contribuito a questo prestigioso incarico.