Ortopedici milanesi in servizio a Luino nei fine settimana Grazie alla convenzione con ASST Santi Paolo e Carlo
Ricette mediche per prestazioni ambulatoriali: nuova validità temporanea 180 giorni- modifica scadenza
Regione Lombardia ha stabilito che a partire dal 1° ottobre 2023 la validità delle ricette mediche per prestazioni ambulatoriali è portata temporaneamente da 1 anno a 180 giorni, con D.G.R. XII/957 del 18/09/2023 "Prime determinazioni in merito alle modalità d'introduzione del nuovo tariffario dell'assistenza specialistica ambulatoriale".
Il cittadino, quindi, in questa fase transitoria, dovrà procedere con la prenotazione della prestazione sanitaria in un tempo massimo di 180 giorni dalla prescrizione, anziché di un anno.
► La validità temporale non è retroattiva: solo le ricette prescritte dal 1° ottobre valgono 180 giorni, mentre le ricette emesse in precedenza mantengono la validità di 12 mesi.
Ortopedici milanesi in servizio a Luino nei fine settimana Grazie alla convenzione con ASST Santi Paolo e Carlo
22 luglio 2024
Comunicato stampa
Ortopedici milanesi in servizio a Luino nei fine settimana
Grazie alla convenzione con ASST Santi Paolo e Carlo
Continua l'impegno di ASST Sette Laghi per l'Ortopedia di Luino.
Grazie ad una convenzione stipulata con l'ASST Santi Paolo e Carlo, specialisti ortopedici milanesi sono arrivati nel nosocomio dell'Alto Verbano per supportare l'équipe guidata dal Dott. Massimo Masola.
In particolare, in virtù dell'accordo, tre ortopedici stanno già coprendo i turni di Ortopedia nei fine settimana, una presenza di grande aiuto per il reparto in generale, ma soprattutto per l'attività del Pronto Soccorso.
Gli specialisti in forze all'ASST Santi Paolo e Carlo che turnano su Luino raggiungono la sede per prendere servizio alle 20 del venerdì sera e lasciano l'Ospedale alle 8.00 del lunedì mattina successivo. Grazie alla presenza del Convitto interno all'Ospedale di Luino, ASST Sette Laghi li accoglie nelle stanze arredate all'interno del perimetro ospedaliero, agevolandone le trasferte.