Welcome day: l'ASST dei Sette Laghi dà il benvenuto ai neoassunti

Welcome day: l'ASST dei Sette Laghi dà il benvenuto ai neoassunti

05 aprile 2019

Comunicato stampa

inCircolo

Welcome day: l'ASST dei Sette Laghi dà il benvenuto ai neoassunti

Lunedì 8 aprile l’ASST dei Sette Laghi dà il benvenuto ai neoassunti dell'area delle professioni sociosanitarie.

Il DAPSS, infatti, cioè il Dipartimento Aziendale per le Professioni SocioSanitarie, ha organizzato il primo welcome day, con lo scopo di illustrare al personale appena assunto le principali caratteristiche dell’ASST. 

In particolare, verrà descritta l'articolazione dell'Azienda, nei suoi presidi e in tutte le sue strutture e servizi. Sarà poi spiegata la mission aziendale, che ha le sue direttrici principali nella cura e nell'assistenza in tutti i momenti compresi tra la prevenzione e la gestione dell’acuzie, fino alla riabilitazione e all’accompagnamento del paziente cronico.

Si farà riferimento anche alla storia di questa istituzione, che per nove secoli ha tratto la sua linfa vitale dal territorio restituendo innovazione, progresso, cultura, ricerca e didattica, configurandosi come un patrimonio collettivo che è anche motore culturale, memoria del territorio e, più in generale, promotore di civiltà.

Il welcome day sarà anche l'occasione per spiegare ai nuovi arrivati i diritti e i doveri propri dei dipendenti, ma soprattutto le opportunità di crescita e di sviluppo professionale all’interno di una delle più grandi aziende sanitarie della Lombardia. Si farà in particolare riferimento all'importanza della formazione e alle opportunità offerte in tal senso, e anche alle novità introdotte dalla nuova gestione della cronicità stabilita con la legge regionale 23/2017.

Tra i tanti temi trattati in occasione dell'evento, la sorveglianza sanitaria, la rilevazione del rischio, la sicurezza sul luogo di lavoro, la prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza, il trattamento dei dati, la privacy, l’anticorruzione e il Codice di Comportamento aziendale.

ultime notizie comunicato stampa incircolo
Allegati
Ultimo aggiornamento: 09/04/2019