Degenza

 Il nuovo Reparto di Ginecologia, inaugurato a dicembre 2017, è ubicato al 3° piano del Padiglione Michelangelo e comprende 39 posti letto. I nuovi spazi sono moderni, funzionali e vi sono quindici stanze singole in cui verranno ricoverate le pazienti che, per condizioni cliniche, sono più bisognose di tranquilità e rispetto della privacy. Il reparto accoglie tutte le pazienti con problematiche del tratto genitale femminile che non sono legate alla gravidanza, ma che necessitano di ricovero ospedaliero.

L’equipe medica, grazie alla diversificazione delle super-specializzazioni, è composta da professionalità distinte e dedicate alle molteplici branche della Ginecologia moderna, dall'oncologia, all'endocrinologia, alla chirurgia ginecologica, alla fisiopatologia della riproduzione, all'uroginecologia.

Il nostro sforzo è quello di accompagnare la qualità delle cure nei suoi vari aspetti (nuove conoscenza, tecnologie, capacità tecniche) con l'attenzione all'umanizzazione, intesa come capacità di prendersi cura "globalmente" della persona, con le sue componenti psicologiche, spirituali e sociali.