Prenotazioni Sanita
Pagamento, disdette e rimborsi
Pagamento
Il pagamento del ticket, se dovuto, deve essere effettuato anticipatamente:
- di persona agli sportelli dei Cup (Centri unici prenotazione) dell'Azienda con contanti, bancomat e carta di credito ad eccezione delle sedi di Sesto Calende, di Lavena Ponte Tresa e di Velate che non accettano contanti. All'utente, oltre alla ricevuta di pagamento, viene rilasciato il FAP (Foglio di Autorizzazione alla Prestazione) che dovrà essere consegnato allo specialista al momento della visita o dell'esame.
- On line, sistema pagoPA
Esenzioni e altre informazioni
Codice bianco
Se un paziente viene dimesso in codice bianco, è tenuto a pagare il ticket corrispondente, ad eccezione degli esenti.
MODALITA’ DI PAGAMENTO - Ospedale di Circolo:
- di persona dell’Accettazione amministrativa. Per conoscere le sede e gli orari clicca qui
- di persona allo sportello CUP. Per conoscere la sede e gli orari clicca qui
------------------------------------------------------------------
MODALITA’ DI PAGAMENTO - Ospedale Del Ponte, Luino, Cittiglio, Angera e Tradate.
- di persona agli sportelli CUP. Per conoscere le sedi e gli orari clicca qui
Disdette o riprogrammazioni
Visite ed esami: obbligo disdetta entro 2 giorni
In caso di mancata presentazione ad un appuntamento, l'Azienda procederà a richiedere il pagamento del ticket corrispondente, anche agli esenti, se non si è provveduto a disdire almeno 2 giorni lavorativi prima della data della visita o dell'esame. Le modalità di disdetta sono:
- Fascicolo Sanitario Elettronico
- e-mail a: annullamenticcr@asst-settelaghi.it
- di persona ai CUP aziendali
- numero verde Contact Center Regionale: 800 638638
(D.L. 07/06/2024, n.73, Misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie).
Per ulteriori indicazioni Farmaci, visite ed esami: prescrizione e prenotazione tramite SSR (regione.lombardia.it)
Rimborsi
Per prestazioni a pagamento:
Le prestazioni saranno rimborsate solo se disdette almeno 2 giorni lavorativi prima della data della visita o dell'esame.
Tutti gli sportelli Cup dell'Azienda sono abilitati alla restituzione del ticket già pagato (indipendentemente da dove è stata effettuata la prenotazione della prestazione) presentando l'originale della ricevuta del pagamento.