Pagamento, disdette e rimborsi

Pagamento

Il pagamento del ticket, se dovuto, deve essere effettuato anticipatamente:

  • di persona presso gli sportelli dei Cup (Centri unici prenotazione) dell'Azienda con contanti, bancomat e carta di credito ad eccezione delle sedi di Sesto Calende, di Lavena Ponte Tresa e di Velate che non accettano contanti. All'utente, oltre alla ricevuta di pagamento, viene rilasciato il FAP (Foglio di Autorizzazione alla Prestazione) che dovrà essere consegnato allo specialista al momento della visita o dell'esame.
  • tramite Totem alle casse automatiche situate nella Hall del Monoblocco dell'Ospedale di Circolo di Varese, attive h24 con bancomat o carte di credito. Non è possibile effettuare il pagamento delle prestazioni erogate in regime di Libera Professione.

Esenzioni e altre informazioni


Disdette o riprogrammazioni

Per disdire o riprogrammare una visita o un esame telefonare al numero 800 638 638 numero verde gratuito da rete fissa, o al numero 02.99.95.99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.


Rimborsi

Per prestazioni a pagamento:
Per ottenere il rimborso bisogna disdire l'appuntamento 10 giorni lavorativi prima della data fissata per la prestazione.
Tutti gli sportelli Cup dell'Azienda sono abilitati alla restituzione del ticket già pagato (indipendentemente da dove è stata effettuata la prenotazione della prestazione) presentando l'originale della ricevuta del pagamento.
Se, per cause di forza maggiore, la disdetta non viene data per tempo l'utente deve inoltrare una richiesta scritta di
rimborso all'Ufficio Relazioni col Pubblico (URP).