Pagamento, disdette e rimborsi

Pagamento

Il pagamento del ticket, se dovuto, deve essere effettuato anticipatamente:

  • di persona agli sportelli dei Cup (Centri unici prenotazione) dell'Azienda con contanti, bancomat e carta di credito ad eccezione delle sedi di Sesto Calende, di Lavena Ponte Tresa e di Velate che non accettano contanti. All'utente, oltre alla ricevuta di pagamento, viene rilasciato il FAP (Foglio di Autorizzazione alla Prestazione) che dovrà essere consegnato allo specialista al momento della visita o dell'esame.

 

 

Esenzioni e altre informazioni

 

Codice bianco

Se un paziente viene dimesso in codice bianco, è tenuto a pagare il ticket corrispondente, ad eccezione degli esenti.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO - Ospedale di Circolo:

- di persona dell’Accettazione amministrativa. Per conoscere le sede e gli orari clicca qui

- di persona allo sportello CUP. Per conoscere la sede e gli orari clicca qui

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MODALITA’ DI PAGAMENTO - Ospedale Del Ponte, Luino, Cittiglio, Angera e Tradate.

- di persona agli sportelli CUP. Per conoscere le sedi e gli orari clicca qui

 


Disdette o riprogrammazioni

Per disdire o riprogrammare una visita o un esame telefonare al numero 800 638 638 numero verde gratuito da rete fissa, o al numero 02.99.95.99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.

E' possibile, inoltre, inviare una mail a annullamenti.ccr@asst-settelaghi.it

 

Nel caso in cui non sia possibile effettuare la prestazione nella data prenotata, è obbligatorio disdire la prenotazione con almeno 3 giorni lavorativi di anticipo, come previsto dalla DGR n. 1046 del 17/12/2018 chiamando i numeri sopra riportati, al fine di consentire ad altro utente di usufruire del posto liberatosi in agenda. 

La mancata revoca comporta una ammenda, ovvero il pagamento del ticket.   

 

Per ulteriori indicazioni Farmaci, visite ed esami: prescrizione e prenotazione tramite SSR (regione.lombardia.it)

 


Rimborsi

Per prestazioni a pagamento:
Le prestazioni saranno rimborsate solo se disdette
con almeno 3 giorni lavorativi di anticipo dalla data fissata per l'appuntamento.
Tutti gli sportelli Cup dell'Azienda sono abilitati alla restituzione del ticket già pagato (indipendentemente da dove è stata effettuata la prenotazione della prestazione) presentando l'originale della ricevuta del pagamento.
Se, per cause di forza maggiore, la disdetta non viene data per tempo l'utente deve inoltrare una richiesta scritta di
rimborso all'Ufficio Relazioni col Pubblico (URP).