S.S. Polo Ospedaliero - DAPSS

Dirigente Responsabile:

 

Alla SS Polo Ospedaliero DAPSS afferiscono i professionisti sanitari dell’area infermieristica, dell’area tecnico-sanitaria e dell’area riabilitativa, gli operatori socio sanitari e gli ausiliari che operano negli stabilimenti ospedalieri. La struttura opera in sinergia con la SS Polo territoriale assicurando l’ottimale impiego delle risorse disponibili, favorendo il più possibile gli ambiti di integrazione.

La SS collabora con la Direzione Medica, attraverso il Quick Door Point, al fine di organizzare efficientemente il ricovero ospedaliero dei pazienti afferenti alla ASST e, insieme al Case manager, programmarne il ritorno al proprio domicilio ovvero alle strutture intermedie ed del territorio.

La SS coordina le attività del personale tecnico garantendo un ottimale utilizzo degli impianti di area radiologica e medico-nucleare, supportando le attività dei controlli di qualità delle apparecchiature e collaborando con il monitoraggio della radioprotezione. Analogamente provvede ad un efficiente utilizzo delle tecnologie dei laboratori aziendali.

Inoltre collabora con la struttura Qualità, Risk Management e Accreditamento per la diffusione e implementazione di una cultura del miglioramento continuo della qualità al fine di garantire i migliori livelli possibili di assistenza al paziente e alla sua famiglia.

Ultimo aggiornamento: 13/04/2023