SC Chirurgia generale Varese 1

Direttore: Dr. Eugenio Cocozza

La SC si occupa principalmente della diagnosi e cura della patologia benigna e maligna del tratto gastro-enterico superiore e medio (esofago, stomaco e piccolo intestino, del tratto gastro-enterico inferiore (colon e retto), di fegato e pancreas, della litiasi biliare, dei difetti di parete, della proctologia. Collabora con altri Istituti per il trattamento delle patologie epato - bilio - pancreatiche benigne e maligne e delle malattie rare (Poliposi Familiare e Cancro non poliposico ereditario del colon). Ha particolare competenza nella tecnica di approccio video-laparoscopico avanzato. E’ deputata alla presa in carico del paziente chirurgico neoplastico non urgente del Pronto Soccorso. Garantisce attività ambulatoriale di primo e secondo livello, fra cui ambulatori dedicati ai pazienti oncologici (follow up pazienti operati e prime visite).

--------------------------------------------

Ultimo aggiornamento: 20/04/2023