SC Neuropsichiatria infantile e dell’Adolescenza

Responsabile provvisorio: Prof. Cristiano Termine

La SC si configura come una U.O. di alta specialità in grado di curare pazienti con patologie neurologiche e psichiatriche, attraverso indagini diagnostiche e terapie per casi complessi. Si pone come obiettivi generali la prevenzione primaria, secondaria e terziaria, diagnosi, cura e riabilitazione dei disturbi neurologici, psichiatrici e neuropsicologici dell'età evolutiva (0-18 anni). L’attenzione costante è sempre rivolta alla presa in carico globale del paziente e della sua famiglia, considerando anche le relazioni sociali importanti per i processi di crescita. Si articola in una struttura ospedaliera con reparto di degenza e Day Hospital, laboratorio di elettroencefalografia ed epilettologia, servizi ambulatoriali territoriali e un Centro di riabilitazione.

La Struttura è funzionalmente collegata al Dipartimento di area Materno-Infantile.

--------------------------------------------

Ultimo aggiornamento: 04/12/2023