SC Pronto Soccorso e Medicina D’Urgenza

Direttore: Prof. Walter Ageno

La SC garantisce risposte ed interventi tempestivi, adeguati ed ottimali alle persone di ogni età che giungono in Ospedale per problematiche di urgenza ed emergenza. Si pone come finalità quella di accettare, stabilizzare, inquadrare ed effettuare un rapido trattamento dei pazienti che si presentano in condizioni critiche o che manifestino condizioni cliniche tali da richiedere un intervento con le caratteristiche dell'emergenza o dell'urgenza, sia differibile che indifferibile. Altresì garantisce accoglienza e trattamento in ogni caso anche di quegli utenti che accedono al sistema dell'emergenza, pur non presentando condizioni critiche. Garantisce la possibilità di una osservazione breve intensiva in area dedicata (OBI) ed effettua ricoveri in regime di urgenza per quei pazienti critici provenienti dal DEA che necessitano di un livello di intensità di cure superiore alle degenze ordinarie per acuti.

--------------------------------------------

Ultimo aggiornamento: 20/04/2023