SS Urgenze psichiatriche ospedaliere Varese

Dirigente Responsabile: Dr.ssa Marta Ielmini

La SS si occupa del coordinamento delle attività di intervento per la gestione delle situazioni di emergenza-urgenza dell’acuzie psichiatrica, nell’ambito prevalentemente ospedaliero (Ospedale di Circolo Varese), in regime di ricovero, mediante l’attività di consulenza dell’urgenza psichiatrica nel Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo e l’attività di consulenza psichiatrica urgente in tutti i reparti dell’Ospedale di Circolo e presso la Ginecologia Ostetricia dell’Ospedale del Ponte. Opera nell’ottica dell’integrazione in rete fra il polo ospedaliero e presidi territoriali anche tramite interventi di riabilitazione precoce, psicoeducazionali, di intervento a favore del contesto familiare e sulle relative dinamiche relazionali.

Ultimo aggiornamento: 09/05/2023