SSD Psicologia Clinica ospedaliera e del territorio

Dirigente Responsabile: Prof. Marco Luigi Bellani

La SSD risponde all’esigenza nazionale di “organizzare l’attività degli psicologi in un’unica funzione aziendale” ovvero di costituire un coordinamento unitario di tutto il personale psicologico dell’ASST (polo ospedaliero e polo territoriale).

La Struttura ha la responsabilità gestionale delle attività psicologiche trasversali all’Azienda, sia a favore delle strutture appartenenti al dipartimento sia delle diverse UU.OO/Servizi della stessa. L'attività della Struttura opera in stretto contatto con il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e dipendenze e si integra con le necessità dei Direttori/Responsabili delle diverse Strutture aziendali che necessitano, per ragioni di accreditamento, consulenza o altro, di prestazioni e attività psicologiche.

Tutto ciò a garanzia dell’appropriato e razionale utilizzo delle risorse dell’Azienda, dell’integrazione degli interventi tra ospedale e territorio e di un migliore livello qualitativo dell’intervento psicologico derivante da un modello organizzativo più efficace.

Ultimo aggiornamento: 20/04/2023