A.V.O. - Associazione Volontari Ospedalieri

Associazione Volontari Ospedalieri

L'attività  dell'AVO è rivolta a tutti gli ammalati, a tutte le persone in condizione di fragilità  fisica, morale, psicologica dovuta alla malattia, al ricovero, all'anzianità.

Il servizio AVO è un servizio di ascolto, vicinanza, compagnia e non comprende alcun compito di natura infermieristica.

I volontari AVO seguono corsi di formazione base e permanente e sono preparati ad accostarsi a qualunque ricoverato in condizione di necessità .

AVO è un'iniziativa di volontariato aperta a coloro che, compiuti 18 anni, scelgono di dedicare gratuitamente un po' del loro tempo.

I volontari AVO Varese sono 200 e sono presenti presso l'ASST Sette Laghi, Ospedale di Circolo di Varese, Ospedale Del Ponte e Ospedale di Cittiglio, presso la Fondazione Molina Onlus di Varese, la RSA Maria Immacolata, la RSA S. Andrea di Cassano Magnago e l'Istituto Cav. Menotti di Cadegliano Viconago.

L'AVO collabora anche con il reparto di Cure Subacute.

Presidente Angelo Rossi
Sede centrale Via Bernardino Luini n 8 - Varese -
Contatti Tel. 0332 810376
E-mail: avo@avovarese.it