A.G.U.A.V. - Associazione Genitori e Utenti Audiovestibologia Varese

Associazione genitori e utenti Audiovestibologia Varese Onlus

A.G.U.A.V. è l'Associazione Genitori e Utenti che supporta le attività del Gruppo di Audiovestibologia Varese.

E' composta da circa 700 soci, in gran parte genitori di bambini sordi in terapia attualmente presso il Servizio di Audiovestibologia dell'Ospedale di Varese. Il Gruppo Audiovestibologia Varese esercita attualmente presso l'Ospedale di Circolo di Varese, occupandosi di sordità e di patologie vertiginose. Il Gruppo ha sviluppato nel corso degli anni una specifica competenza nel trattamento della sordità effettuando un elevato numero di impianti cocleari su bambini sordi profondi o totali, offrendo loro una vita completamente nuova, facendoli sentire e parlare, ma altresì offrendo la possibilità anche agli anziani di utilizzare al meglio le protesi acustiche e quando necessario l'impianto cocleare, evitando l'emarginazione familiare e sociale che consegue alla perdita uditiva e, nel contempo, si occupa anche di patologie vertiginose e dei disturbi dell'equilibrio.

  • Area di intervento: Sanitaria / Socio-sanitaria / Tutela diritti.
  • Finalità: solidarietà sociale, assistenza ed educazione del Paziente anticoagulato, dei suoi familiari e del personale adibito alle cure; informazione e formazione anche con incontri specifici aperti a tutti.
  • Attività e modalità di intervento: collaborazione con il personale del Centro T.A.O. di Varese, realizzazione di incontri nell'ambito della Terapia Anticoagulante Orale, progetti e dibattiti volti alla sensibilizzazione di cittadini ed Istituzioni pubbliche e private.
  • Rapporti e collaborazioni con Enti e Associazioni: altre ONLUS operanti sul territorio provinciale e regionale per scambio di esperienze e realizzazione di iniziative comuni.
  • Modalità di adesione per i Volontari: autocandidatura.
  • Formazione: effettuata grazie ad incontri con il personale medico/infermieristico e tramite partecipazione a congressi.

 

Presidente Tiziana Roi Basso
Sede centrale 

Sede legale:
v.le Duca D'Aosta 19
20152 Busto Arsizio
Sede operativa:
Servizio Audiovestibologia Ospedale di Circolo  viale Borri 57        
21100 Varese

Contatti Tel. 0332 278506
Fax 0332 278591
E-mail: segreteria.fav@gmail.com
Orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00
Sito internet www.audiologia.it
Reparto/i con cui collabora Servizio di Audiovestibologia