Corsi accompagnamento alla nascita dell'Ospedale Del Ponte

L’Ospedale Del Ponte offre un corso di accompagnamento alla nascita strutturato in 9 incontri, che si tengono presso la struttura ambulatoriale al Padiglione Ottagono. Le iscritte iniziano il corso generalmente intorno alla 26° settimana gestazionale e sono divise in quattro gruppi di 14 partecipanti; gli incontri si tengono una volta alla settimana: il lunedì, martedì, mercoledì o giovedì dalle 14.30 alle 16.30. In due sedute specifiche si richiederà la presenza dei partner. Per accedere al corso, oltre alla prenotazione telefonica, è necessario essere in possesso di impegnativa (rilasciata dal medico di medicina generale o specialista SSN), che deve essere presentata al CUP per il pagamento del ticket prima o il giorno stesso giorno dell’inizio del corso.
Data la grande richiesta, si consiglia di iscriversi con molto anticipo.  Si ricorda che i corsi di accompagnamento alla nascita sono organizzati anche dai consultori famigliari. 


Prenotazione: 0332-299452
Orario: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 12.00

Per chi non frequenta il corso di accompagnamento alla nascita presso l’Ospedale Del Ponte, ma desidera comunque avere informazioni dagli operatori del punto nascita, vengono organizzati ogni mese incontri serali ginecologo, neonatologo e anestesista. Per la partecipazione a questi incontri non serve iscrizione e le date sono disponibili alla reception del Padiglione Ottagono o ai seguenti link:

Incontri con Anestesista anno 2018

Incontri con Anestesista anno 2019