Procedure

Qualsiasi documento da inviare all'attenzione del C.E. dell'Insubria (ad eccezione degli originali delle convenzioni economiche) dovrà essere caricato sulla piattaforma online del Comitato Etico (link e procedure più sotto), compresi gli studi clinici farmacologici e i loro emendamenti sostanziali già caricati nell'“Osservatorio Nazionale sulla Sperimentazione Clinica dei Medicinali” (OsSC).


Si prega pertanto di NON inviare alcun documento in cartaceo, ad eccezione dei sopracitati originali delle convenzioni economiche.

 

Le Aziende e le Unità Operative che non ne fossero ancora in possesso devono chiedere le credenziali per accedere alla suddetta piattaforma all'indirizzo: raffaella.cavi@asst-settelaghi.it

 

Piattaforma online

Procedura per il caricamento dei nuovi studi

Procedura per il caricamento di emendamenti sostanziali e altra documentazione dopo l’approvazione dello studio da parte del Comitato Etico (emendamenti non sostanziali, notifiche ecc...)

 

Dopo la valutazione di studi ed emendamenti sostanziali da parte del Comitato Etico, il verbale verrà reso disponibile, in formato .pdf, sulla medesima piattaforma online.

La presenza del suddetto verrà segnalata via e-mail agli indirizzi indicati nelle schede "Promotore" e "CRO" dello studio in questione.

I verbali da OsSC verranno firmati dalla Dr.ssa Raffella Cavi su delega del Presidente del Comitato Etico, Dr. Angelo Carenzi, scaricabile qui.