Centro Prelievi Ospedale Del Ponte

Descrizione:

Accesso diretto: per gli esami di laboratorio non è necessaria la prenotazione, è sufficiente presentarsi con la documentazione relativa nella sede prescelta negli orari indicati.

Documenti necessari:

• tessera sanitaria
  • impegnativa del medico

I pazienti minori che accedono al punto prelievi devono essere accompagnati da un genitore o da una persona maggiorenne con delega firmata e copia delle carta d'identità dei genitori.

Si eseguono prelievi per esami di:

• Immunoematologia e Medicina trasfusionale
  • Medicina di Laboratorio di Analisi chimico cliniche
  • Medicina di Laboratorio di Microbiologia
  • Medicina Nucleare
  • Medicina del Lavoro, Preventiva e Tossicologia (da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle 10.00)

Le visite genetiche e gli esami genetici di laboratorio devono essere prenotati all'Ospedale di Circolo telefonicamente, chiamando il numero 0332 393.060, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 14.00.

Esami che si eseguono solo in questo Centro Prelievi:

• Spermiogramma: (analisi del liquido seminale),
  • Spermiogramma con capacitazione,
  • Spermiocoltura ed eventuale ricerca mycoplasma e ricerca clamidia (impegnativa unica) se associata ad uno Spermiogramma;
    verranno eseguiti all'Ospedale Del Ponte di Varese al piano -1 del Padiglione Leonardo in un locale vicino al Punto prelievi.
    Per prenotare bisogna recarsi in un qualsiasi CUP dell'Azienda, muniti di impegnativa del medico e tessera sanitaria.
  • La prestazione di Spermiocoltura con ricerca specifica di mycoplasmi e clamidia, non legata a problemi di fertilità, continuerà ad essere eseguita al Punto prelievi del Padiglione Santa Maria dell'Ospedale di Circolo di Varese, da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 10.00, con accesso diretto senza prenotazione.

ATTENZIONE Martedì 24 e martedì 31 dicembre, i CUP, gli sportelli di ritiro referti, i Punti Prelievo, le accettazioni amministrative, le segreterie degli Ambulatori, gli uffici delle sedi territoriali e l'Ufficio Relazioni con il Pubblico resteranno aperti fino alle 12.30.

Centro Prelievi Ospedale Del Ponte

Padiglione Leonardo, piano - 1

Piazza Biroldi 1

Documenti necessari:

• tessera sanitaria
  • impegnativa del medico

Si eseguono prelievi per esami di:

• Immunoematologia e Medicina trasfusionale
  • Medicina di Laboratorio di Analisi chimico cliniche
  • Medicina di Laboratorio di Microbiologia
  • Medicina Nucleare

Esami che si eseguono solo in questo Centro Prelievi: